Cerca

Valsport dal 1920

Dalla sua fondazione nel 1920 Valsport costantemente si impegna a mettere tutta la sua esperienza e passione nel proprio lavoro.

Nel 1920 nasce Valsport

Antonio Valle fonda l’azienda a Padova

Valsport nasce a Padova nel 1920 da un’idea di Antonio Valle, un giovane pieno di entusiasmo e di inventiva che decide, appena diciottenne, di avviare un’azienda per la produzione di calzature e attrezzature sportive. La lungimiranza di Valle lo porta ad unire l’attenzione per il dettaglio e la cura artigianale del prodotto ad un’attenta ricerca dal punto di vista tecnico ed estetico. È la chiave del successo: in pochi anni Valsport diventa uno dei primi produttori di calzature sportive a livello nazionale.

Nel 1920 nasce Valsport

Fornitore dei campioni

Dalle Olimpiadi ai palcoscenici internazionali

Nel 1960 Roma ospita i Giochi della XVII Olimpiade in un’edizione che si rivela straordinaria per le prestazioni di atleti che resteranno immortali nella storia dello sport: Wilma Rudolph, Al Oerter, Abebe Bikita e l’italiano Livio Berruti. Il nostro velocista, il 03 settembre del 1960, vince l’oro olimpico sui 200 metri con un tempo di 20”5 arrivando ad eguagliare il record mondiale di specialità. Mentre taglia il traguardo, sotto gli occhi di un paese ammirato, Livio Berruti indossa scarpette chiodate Valsport che già da allora si distinguevano per stile e qualità. Sarà Berruti stesso a dire, in un’intervista di alcuni anni dopo, “Io avevo il vezzo di indossare scarpine bianche. Per la finale comprai le Valsport.

Fornitore dei campioni

Valsport: il punto di riferimento per gli sportivi

Fornitore di squadre di calcio, pallavolo, atletica

Negli anni successivi, Valsport continua la sua ascesa arrivando ad essere il brand di riferimento per gli sport e le attività agonistiche come calcio, boxe, Formula Uno, atletica, ciclismo…

Valsport: il punto di riferimento per gli sportivi

Tornano i modelli storici del brand

Tournament, Olimpia e Davis vengono reinterpretati con stile

Nel 2016 Valsport torna a casa e ripartiamo dai grandi classici che hanno fatto la nostra storia: rinascono i modelli storici del brand, Tournament, Olimpia, Davis, reinterpretati per diventare protagonisti di ogni tipo di outfit e occasione. La collezione si arricchisce negli anni di nuovi stili e di nuovi modelli, che realizziamo rigorosamente in laboratori artigiani italiani con l’utilizzo di materiali di prima scelta. Fil rouge che attraversa i cent’anni di storia Valsport è la lezione trasmessa da Antonio Valle, e oggi portata avanti dal figlio Guido: attenzione al dettaglio, cura artigianale, ricerca dal punto di vista tecnico come chiave per un prodotto pronto a vincere ogni sfida!

Tornano i modelli storici del brand

100 anni di storia autentica

Tournament Centenario in edizione limitata

Per celebrare i cent’anni di Valsport, nel 2020, abbiamo realizzato Tournament Centenario: 1920 esemplari numerati, autentici e unici realizzati a mano dopo un’attenta ricerca e selezione delle migliori materie prime italiane. Quale modo migliore per ricordare il nostro passato con sguardo sempre attento al futuro?

100 anni di storia autentica

VALSPORT è il marchio italiano che ha fatto la storia delle calzature per lo sport ed è cresciuto nel tempo fino ad affermarsi come brand icona di stile dalla qualità artigianale, grazie ad un impegno continuo nella ricerca e nella sperimentazione di materiali, innovazioni e design.

Chiudi gli occhi e immagina quanto saresti bravo in una cosa che fai dal 1920…

Cent’anni di storia, cent’anni di esperienza, cent’anni di passione.

Amiamo il nostro passato, quello che ci ha insegnato, quello che ci ha permesso di imparare: l’abilità e la conoscenza trasmesse di artigiano in artigiano ci consentono oggi di creare una calzatura di qualità superiore per materiali utilizzati e per cura del dettaglio, pezzi unici lavorati a mano in Italia. Il futuro appartiene a chi possiede un passato.

La scarpa dei campioni

Gli anni ‘60 e ‘70 hanno visto Valsport confermarsi come brand di punta per lo sport e le attività agonistiche, diventando fornitore di alcuni grandi team sportivi.

Si lega indissolubilmente ad alcuni momenti indimenticabili dello sport nazionale, in particolare del calcio, ma anche box, Formula Uno, atletica e molti altri. Le calzature Valsport vengono indossate dai grandi campioni del calcio degli anni sessanta e settanta come Josè Altafini, Gigi Riva, Fabio Capello, Daniele Massaro e tanti altri.

Qualità italiana, da sempre!

La qualità artigianale della tradizione Italiana; design e tecnologia dei materiali contemporanei, fatte a mano come una volta.

Qualità italiana, da sempre!